Aperto il nuovo bando per la facilitazione digitale di Regione Toscana rivolto alle pubbliche amministrazioni
23.04.2023È stato presentato l’11 aprile 2022, al Teatro della Compagnia di Firenze, il progetto per l’apertura dei Punti di Facilitazione Digitale di Regione Toscana alla presenza del Presidente della Regione Eugenio Giani e dell’Assessore regionale alle infrastrutture digitali e semplificazione, Stefano Ciuoffo.
La Regione Toscana con un bando da 5 milioni di euro, finanziato dal PNRR, aprirà 169 centri per la facilitazione digitale, con l’obbiettivo di formare 136mila cittadini che hanno difficoltà a connettersi alla rete e ad utilizzare tutti i servizi online.
Il bando, pubblicato il 12 aprile, è accessibile ai comuni toscani in forma singola o associata, le unioni di comuni, le province e la Città Metropolitana di Firenze, avvalendosi anche di collaborazioni con altri enti locali, associazioni di volontariato, scuole e università e soggetti anche privati.
Per altre info o per presentare la domanda (con guida) ci si può rivolgere a questo sito .
Per supporto tecnico-informatico si può contattare facilitazionedigitale@sviluppo.toscana.it oppure supportofacilitazionedigitale@sviluppo.toscana.it .