Il Piano Firenze Digitale tra le 10 soluzioni più innovative d’Italia per cambiare la PA in ambito Smart City, dati e IOT

01.05.2017
Il Piano Firenze Digitale tra le 100 soluzioni più innovative d’Italia per cambiare la PA

Il Piano Firenze Digitale entra nella short list delle 100 soluzioni più innovative a livello italiano e tra le prime 10 migliori soluzioni nazionali in ambito Smart City, dati ed IOT.
Lo conferma il premio “Forum PA 2017: 10x10=100 progetti per cambiare la PA” che raccoglie iniziative per dare risposte concrete e crescenti ai bisogni in 10 ambiti della digitalizzazione della PA, nella convinzione che la costante ricerca di innovazione delle amministrazioni centrali e locali è la strada irrinunciabile per migliorare l’erogazione dei servizi a cittadini e imprese.
Il Premio individua i principali 10 ambiti dell’innovazione: Cybersecurity, business continuity, crisis management e sicurezza dei sistemi informativi; Smart city, dati, IOT; Servizi on line, servizi su mobile, pagamenti elettronici; Pa senza carta; Scuole ed educazione digitale; Industria 4.0; Agricoltura intelligente; Comunicazione verso cittadini e stakeholder; Sharing economy, sussidiarietà, social innovation; Smart Environment and energy management. Qui per approfondire.