aziende di servizio pubblico

Firenze Wifi si estende ancora: anche Publiacqua favorisce l’accesso libero alla rete

07.10.2020
wifi

Publiacqua entra a far parte del gruppo di utilities fiorentine impegnate per l’estensione della rete Firenze Wifi. Sarà così ancora più facile usufruire di un accesso libero e gratuito ad una connessione internet efficiente in ambiente pubblico.

Il progetto di estensione della rete viene realizzato, grazie al modello di governance collaborativo promosso dal Piano Firenze Digitale, in sinergia con enti pubblici e aziende partecipate, che gestendo sul territorio sedi istituzionali, sale d’aspetto, uffici al pubblico, possono ospitare hotspot della rete ampliando il più possibile la copertura in città.

Dopo le esperienze portate avanti con Casa spa e Camera di Commercio di Firenze il progetto sta per arrivare anche nelle sedi di Publiacqua. Inoltre, grazie al lavoro della Direzione Sistemi informativi del Comune di Firenze, sta nascendo un “Vademecum per l’estensione di Firenze Wifi”, un sintetico manuale contenente tutte le principali casistiche individuate ad oggi e le specifiche tecniche utili dalla fase decisionale a quella di istallazione ed attivazione.