Molto più che messaggistica: Telegram e WeChat per le imprese
Telegram e WeChat insieme a WhatsApp e Messenger sono tra i servizi di messaggistica più utilizzati a livello globale. Oltre a fornire un servizio estremamente intuitivo, accessibile e immediato per la comunicazione, questi strumenti presentano anche funzionalità utili per le imprese in ottica di interazione con la propria clientela e di gestione del business in generale.
Telegram permette la creazione di canali di comunicazione senza un numero di telefono, canali pubblici senza limiti di numero, salvare in cloud file e post, lavorare in autonomia da desktop senza uno smartphone e tante altre funzionalità. WeChat, a differenza di Telegram, ingloba anche funzionalità di pagamento, scan di QR code e prenotazioni direttamente in app. È una vetrina per aziende e business che puntano ad attrarre e rivolgersi alla fetta di mercato asiatico, dove è infatti più diffusa.
Oltre a fornire un servizio estremamente intuitivo, accessibile e immediato per la comunicazione, questi strumenti presentano anche funzionalità utili per le imprese in ottica di interazione con la propria clientela e di gestione del business in generale.