"Confessioni di un marketer" presentazione del nuovo libro di Enrico Marchetto

Locandina presentazione del libro Confessioni di un Marketer

Giovedì 16 gennaio, presso la sede di Nana Bianca, in Piazza di Cestello 10 a Firenze, si terrà la presentazione del nuovo libro "Confessioni di un Marketer", scritto da Enrico Marchetto, che svela, senza filtri, il lato nascosto del marketing digitale. L’evento è gratuito e aperto a tutti! 

Enrico Marchetto, docente di Strategie Digitali all’Università di Udine e docente di Digital Marketing presso Wempark di Prato, è una delle voci più autorevoli del panorama digitale italiano. Fondatore di una delle prime agenzie in Italia specializzate in advertising su Facebook e Instagram, ha già pubblicato due saggi di successo: Marketing in un mondo digitale e Facebook e Instagram: strategie per una pubblicità che funziona.

Confessioni di un Marketer è una riflessione provocatoria sull’empatia come arma a doppio taglio: uno strumento che, se da un lato evoca immedesimazione e condivisione, dall’altro viene spesso sfruttato per fini manipolatori. Durante l’evento verrà esplorato come il marketing utilizza la nostra quotidianità per presentarci il prodotto giusto al momento giusto, con precisione quasi chirurgica e verranno analizzati i principi nascosti che plasmano i nostri comportamenti online, smascherando il mito del consumatore informato e consapevole. 

Se avete sempre voluto guardare dietro le quinte del marketing digitale, mondo che ci accerchia ogni giorno, imparando a riconoscerne le logiche e a difenderci questa è la vostra occasione.

Per prenotare un biglietto clicca qui.