Giovedì 16 gennaio, presso la sede di Nana Bianca, in Piazza di Cestello 10 a Firenze, si terrà la presentazione del nuovo libro "Confessioni di un Marketer", scritto da Enrico Marchetto, che svela, senza filtri, il lato nascosto del marketing digitale. L’evento è gratuito e aperto a tutti!
Enrico Marchetto, docente di Strategie Digitali all’Università di Udine e docente di Digital Marketing presso Wempark di Prato, è una delle voci più autorevoli del panorama digitale italiano. Fondatore di una delle prime agenzie in Italia specializzate in advertising su Facebook e Instagram, ha già pubblicato due saggi di successo: Marketing in un mondo digitale e Facebook e Instagram: strategie per una pubblicità che funziona.
Confessioni di un Marketer è una riflessione provocatoria sull’empatia come arma a doppio taglio: uno strumento che, se da un lato evoca immedesimazione e condivisione, dall’altro viene spesso sfruttato per fini manipolatori. Durante l’evento verrà esplorato come il marketing utilizza la nostra quotidianità per presentarci il prodotto giusto al momento giusto, con precisione quasi chirurgica e verranno analizzati i principi nascosti che plasmano i nostri comportamenti online, smascherando il mito del consumatore informato e consapevole.
Se avete sempre voluto guardare dietro le quinte del marketing digitale, mondo che ci accerchia ogni giorno, imparando a riconoscerne le logiche e a difenderci questa è la vostra occasione.
Per prenotare un biglietto clicca qui.