Digitale in Comune: Firenze chiede il parere dei cittadini per migliorare i Servizi Digitali
30.10.2024Il Comune di Firenze lancia un’importante iniziativa per raccogliere le opinioni dei cittadini sull’utilizzo dei servizi digitali offerti dall’amministrazione. Nel mese di ottobre i fiorentini potranno partecipare a un’indagine conoscitiva compilando un breve questionario online. Nel questionario è possibile esprimere la propria valutazione sulle modalità di accesso, sulla fruizione delle varie tipologie di servizi digitali e sul livello di soddisfazione, inoltre è possibile formulare proposte e suggerire miglioramenti.
In un momento in cui la transizione digitale rappresenta una priorità per il settore pubblico, è essenziale che gli Enti pubblici siano in grado di rispondere alle reali esigenze dei cittadini, rendendo l’interazione con la Pubblica Amministrazione sempre più semplice ed efficace.
Il progetto vede la collaborazione di FPA - FORUM PA - A DIGITAL360 Company e la partecipazione al programma ICity Club, l'osservatorio che monitora la trasformazione digitale delle città italiane, con un focus su come il PNRR stia influenzando l'innovazione nel settore pubblico.
Tutti i cittadini fiorentini sono invitati a contribuire con la propria opinione e a partecipare attivamente a questa iniziativa, fondamentale per rendere i servizi digitali sempre più vicini ai bisogni delle persone.
Per compilare il questionario clicca qui.