Dal backlog al budget: come collegare la roadmap al piano dei costi
Lunedì 21 ottobre, dalle 18:30 alle 20:00, presso Nana Bianca, a Firenze, Giovanni Puliti potrà aiutarvi a scoprire come collegare la roadmap di prodotto con il piano dei costi e far felice Finance.
Le pratiche agili, tramite un approccio iterativo e incrementale, grazie ai feedback frequenti puntano a rilasciare valore all’utente finale, eliminando tutte quelle attività non funzionali per questo scopo. Questo ha comportato spesso una netta ridiscussione delle procedure classiche presenti all’interno delle aziende, ridiscussione che in taluni casi ha finito per etichettare come “anti agile” processi comunque necessari per far funzionare i meccanismi di base.
Durante l’evento, gratuito e aperto a tutti, Giovanni racconterà la sua esperienza a supporto in una azienda del settore difesa che produce prodotti complessi (software-hardware-firmware-servizi logistici) dove i team di sviluppo devono interfacciarsi con “il resto dell’azienda” per la produzione di artefatti come le pianificazioni delle allocazioni e dei costi, l’impatto sul budget, le previsioni sull’ingaggio delle persone, piani di rilascio e altra “contabilità”.
Per partecipare all’evento clicca qui.