cultura

Progetto Train for Digital al PIN di Prato: Sono aperte le iscrizioni agli 11 corsi del progetto!

10.10.2024
Progetto Train for Digital al PIN di Prato

Train for Digital è un progetto nazionale, svolto dal Polo Universitario Città di Prato, che prevede 11 tipologie di percorsi formativi che mettono al centro lo studente per fargli sviluppare competenze digitali di primissimo livello. L’obiettivo principale è offrire un percorso di formazione gratuito fornendo le competenze giuste richieste dal mondo del lavoro.

I percorsi sono strutturati come una rete ferroviaria, in cui il partecipante è il viaggiatore. Il progetto prevede 11 percorsi, chiamati “treni”, ognuno con la possibilità di fermarsi in “stazioni” diverse (moduli formativi).

Potrai sviluppare competenze in: Digital Marketing, Sviluppo siti e E-commerce, Programmazione Web e molto altro. Ogni percorso prevede il supporto di professionisti del settore che orienteranno e seguiranno continuamente i partecipanti lungo il percorso.

I percorsi formativi sono:

• Totalmente gratuiti (finanziati dal Fondo per la Repubblica Digitale - Impresa Sociale)

• Si rivolgono a giovani di età compresa tra i 18 e i 34 anni che adesso non stanno studiando o lavorando

• Sono online e, in alcuni casi, anche in presenza (con copertura delle spese di viaggio, vitto e alloggio) e in azienda.

I percorsi sono adatti a tutti e personalizzabili sulla base delle capacità dello studente e sono estremamente accessibili in quanto erogati erogati online (alcuni prevedono però lo stage e lezioni in presenza). Il progetto è stato inoltre selezionato dal Fondo per la Repubblica Digitale - Impresa sociale nell’ambito del bando “Onlife”.

Per informazioni su tutti i corsi disponibili e per iscriversi clicca qui.