Il 2 ottobre, SIOS ritorna all'Innovation Center della Fondazione CR Firenze (Lungarno Soderini 21), ospitato da Nana Bianca, per intraprendere un viaggio nel tempo che collega passato, presente e futuro. L’evento si concentrerà su come le startup possano trasformare le sfide quotidiane in opportunità, proponendo soluzioni concrete per affrontare i problemi di tutti i giorni. Dal 2019, SIOS Florence anima uno degli spazi di innovazione più suggestivi al mondo: un antico granaio-fortezza Mediceo, oggi startup factory e polo per giovani imprenditori e innovatori. Questo luogo è diventato un punto di riferimento per l’ecosistema imprenditoriale toscano. La grande novità di SIOS24 Florence è How to Startup, un’opportunità unica per chi vuole trasformare un'idea in un progetto imprenditoriale concreto.
Attraverso tavoli tematici e incontri mirati, i partecipanti potranno apprendere in maniera pratica i passi fondamentali per avviare una startup. Che tu sia all'inizio del tuo percorso o abbia già avviato un progetto, potrai partecipare a sessioni individuali di 15 minuti con founder, esperti e professionisti del settore, ottenendo consigli personalizzati e risposte pratiche su come avviare, sviluppare e far crescere il tuo business.
Dalle 14:30 alle 17:00, sarà possibile accedere gratuitamente, previa registrazione, alle isole tematiche presso l’Area Scuola 42 Firenze, situata al piano terra dell’Innovation Center della Fondazione CR Firenze, partecipare a How to Startup significa entrare in un percorso di apprendimento e condivisione che fornirà consigli utili per affrontare le sfide del mercato.
Un’occasione imperdibile per apprendere, scambiare idee e creare una rete con chi, come te, vuole costruire il futuro. A SIOS24 Florence, verranno messi in risalto esempi virtuosi di innovazione che riflettono la tradizione italiana di lavoro e impegno concreto e che stanno contribuendo a scrivere il futuro dei prossimi decenni. Sul palco principale di SIOS24 Florence si discuterà delle professioni del futuro, della Space economy, delle Life sciences, dei videogame e dell'AI economy. Verranno inoltre celebrate le intelligenze spaziali e le nuove imprese che, come la storica missione lunare, utilizzano la tecnologia per ridefinire il presente e plasmare il futuro.
Clicca qui per prenotare il tuo biglietto.