Martedì 5 dicembre 2023 avrà luogo il primo evento fiorentino dedicato al benessere mentale nella vita lavorativa. “Hacking Burnout - Lavorare bene è possibile” si svolgerà presso Nana Bianca, Piazza di Cestello (Firenze) dalle ore 17 alle 19:30. L’evento è organizzato da Loqui - Psicologi Online e Wodka Digital Agency.
L’incontro è diviso in due sessioni:
-
la prima è dedicata ai datori di lavoro, su come possano fornire un supporto efficace per la salute mentale che raggiunga, coinvolga, e soprattutto avvantaggi ogni dipendente, indipendentemente da dove si trovi nello spettro della salute mentale. Verranno poi affrontati anche argomenti quali: il ruolo del leader nell’introduzione di iniziative per il benessere sul posto di lavoro e i vantaggi derivanti dalle detrazioni fiscali.
-
la seconda sessione è aperta al pubblico, nella quale gli ospiti scopriranno semplici strategie da impiegare nella propria vita per gestire più facilmente lo stress e coltivare il benessere individuale e collettivo. Si parlerà di cosa si intenda per burnout, le cause e i sintomi, le personalità più vulnerabili, prevenzione e strategie.
Alla fine dell’incontro verrà rilasciato un kit digitale per prevenire ed affrontare il burnout.
La partecipazione è completamente gratuita fino ad esaurimento posti, è possibile acquistare il biglietto a questo link