cultura

Digital Activism: a novembre quattro incontri allo spazio Co-stanza, per generare cambiamento fra digitale e reale

14.11.2023
Digital Activism

Digital Activism. Generare cambiamento fra digitale e reale è il nome proposto per il progetto ideato e organizzato dall'associazione Ed-Work grazie al supporto e alla collaborazione di EUROPE DIRECT Firenze. L'obiettivo dei quattro workshop programmati per il mese di novembre presso lo Spazio CO-STANZA (via del Ponte alle Mosse 32R) sarà quello di coinvolgere due attori fondamentali, associazioni del territorio e giovani digital activists, nel dibattito sui possibili cambiamenti sociali che si possono promuovere attraverso strumenti digitali come i social networks.  

Durante gli incontri ci si potrà confrontare liberamente su specifici temi di attualità che riguardano soprattutto le giovani generazioni, dalle discriminazioni e gli stereotipi di genere e razziali alla transizione ecologia e l’ambientalismo.  

Diversi esperti metteranno a disposizione le loro conoscenze per stimolare momenti di riflessione tra i partecipanti e in particolare per le volontarie e i volontari delle associazioni del territorio, tra cui Casa Delle Donne, uno spazio da poco aperto all’interno del complesso delle Murate e dedicato ai diritti delle donne. 

Al seguente link è possibile consultare il programma dell’evento e registrarsi ai singoli incontri.