Nana Bianca presenta insieme a Develer e 42Firenze un nuovo incontro gratuito di CTRL+ALT+LEARN dal titolo Lavoro in team IT: una settimana tipo. Insieme ai due sviluppatori software Cristian Bianchi e Alessandro Mamusa sarà possibile vivere la simulazione di una settimana da sviluppatori con riunioni di pianificazione e affrontando temi come: cosa vuol dire sviluppare una feature, come ci si coordina in un team e come si lavora tutti assieme per arrivare al rilascio.
Cosa succede in una settimana tipo di uno sviluppatore? Com’è organizzato il team e come si decide su cosa lavorare?
Potete sperimentarlo mercoledì 29 novembre, a partire dalle 18.00, negli spazi di 42Firenze in Via del Tiratoio 1, a Firenze.
Il programma prevede:
-lo sprint planning
-come affrontare un ticket
-lavoro di team
-gestire le emergenze
-rilascio
Cristian Bianchi è programmatore fin dai primi passi sul C64 ed è appassionato di architetture software robuste e facili da estendere. Ha passato gran parte della sua carriera in Inghilterra e in Silicon Valley, dove ha avuto modo di lavorare su domini di vario tipo e di confrontarsi con dinamiche e processi di sviluppo innovativi.
Alessandro Mamusa è sviluppatore software in Develer da dieci anni ed ha recentemente cambiato ambiente dallo sviluppo desktop allo sviluppo web, aggiungendo JavaScript e React al Python.
Per maggiori informazioni e per partecipare all’evento clicca qui.