cultura

A Firenze l’evento di punta per il turismo digitale: il BTO 2023 si terrà il 22 e 23 novembre e parlerà di viaggi ed Intelligenza Artificiale

04.11.2023
Locandina dell’evento BTO 2023 Sapiens

BTO (Be Travel Onlife) si conferma ancora una volta l’evento più atteso in Italia per coloro che fanno parte dell’ambito professionale del turismo e che vogliono comprendere come il digitale abbia modificato radicalmente le modalità con cui le persone si approcciano al tema del viaggio. Grazie all’impegno di Toscana Promozione Turistica, Camera di Commercio di Firenze, PromoFirenze – Azienda Speciale della Camera di Commercio di Firenze e Fondazione Sistema Toscana, nel corso degli anni BTO si è guadagnato un posto privilegiato all’interno del dibattito scientifico nazionale e internazionale.  

Questa manifestazione costituisce infatti dal 2008 una porta aperta sul mondo degli strumenti digitali che concorrono a creare una rete tra gli operatori e le aziende del settore. I quattro percorsi tematici su cui si basa BTO, ovvero hospitality, destination, food and wine, digital strategy and innovation, vengono discussi da relatori di alto livello, attraverso contenuti sempre più innovativi e grazie ai quali le persone hanno la possibilità di confrontarsi e formarsi.   

Il tema centrale di quest’anno sarà Sapiens. Humans meet AI, ovvero i nuovi scenari delineati dai potenti software di Intelligenza Artificiale che hanno provocato un’importante rivoluzione economica e sociale, soprattutto per quanto riguarda l’interazione tra l’intelligenza artificiale e gli individui. Il programma dell’evento prevede più di cento appuntamenti, che si articoleranno in keynote, panel discussion, “Cassette degli Attrezzi” e product presentation delle aziende del Club degli Espositori. Attraverso questa serie di seminari, dibattiti ed esposizioni, gli operatori turistici avranno la possibilità di scoprire le ultime tendenze, ricevere stimoli e idee, entrare in contatto con le aziende protagoniste, oltre che con le istituzioni, i media e i ricercatori di livello internazionale.  

Per maggiori informazioni, è possibile consultare il seguente link.