Per far fronte ai danni da alluvioni, frane, incendi, siccità, l'uomo dovrà mettere subito in atto un grande progetto di investimenti, infrastrutture, tecnologie e comportamenti adeguati in caso di emergenza. Earth Technology Expo parlerà di questo. Si occuperà della prevenzione e della protezione del paese dai grandi rischi naturali e dagli effetti dei cambiamenti climatici, della tutela dell’ambiente e della battaglia a inquinamento, sprechi e siccità, delle nuove idee e azioni per la transizione ecologica e digitale.
L’evento porterà a Firenze scienziati, istituzioni e tecnici specializzati per presentare i contributi e le analisi scientifiche dal Centro Euromediterraneo sui cambiamenti climatici e dal Forum internazionale sulle frane, diventando così un punto di riferimento per tutta la comunità scientifica italiana e internazionale.
L’ingresso è gratuito per tutti gli utenti, i quali potranno partecipare ad eventi e workshop legati alle nuove tecnologie per l’ambiente. Tutto avverrà in spazi di esposizioni visive fatti di satelliti, sensori, droni, intelligenza artificiale, modelli climatici che potrebbero salvare il pianeta e avviarlo a una transizione ecologica concreta.
Per maggiori informazioni consultare il seguente link