Dal 5 all'8 ottobre a Firenze arriva il Festival della transizione ecologica 2023
05.10.2023Il Festival della Transizione Ecologica arriva al complesso delle Murate di Firenze in quattro appuntamenti di formazione e informazione. L'inaugurazione sarà il 5 ottobre presso il Cinema Astra dove verrà proiettato il film “This stolen country of mine”. Gli appuntamenti proseguiranno fino all’8 ottobre grazie ad un programma fittissimo e interessante che coinvolge realtà istituzionali, imprenditoriali e associazioni attive in ambito di transizione ecologica.
Tra laboratori, proiezioni e camminate ci si confronterà sui cambiamenti della vita quotidiana che dipendono dalla transizione ecologica.
Grazie a diversi punti di vista verrà affrontatati il tema del cambiamento climatico e di conseguenza si parlerà di alimentazione sostenibile, inclusione, rifiuti, energia e di tutte le iniziative proposte dall’Unione Europea.
Dopo l’inaugurazione al Cinema Astra, gli appuntamenti continueranno al Complesso delle Murate quando il 6 ottobre sarà la giornata dedicata alle scuole. Saraà un’occasione imperdibile per i giovani perché sarà possibile incontrare Informagiovani Firenze che illustrerà tutte le opportunità offerte sul territorio.
Sabato 7 ottobre la giornata sarà dedicata ai talk e ai dibattiti per adulti e bambini, nonché a mostre, mercatini e musica.
Nella giornata di domenica 8 ottobre il Festival si sposterà per le vie della città con una serie di attività outdoor e poi concluderà l’edizione 2023 con la proiezione del film “One Earth- Tutto è connesso” presso il cinema Astra.
Per maggiori informazioni sul programma completo visitare il sito villaggio dei popoli .