Bonus del Comune di Firenze per il Trasporto Pubblico Locale (TPL)
06.09.2023Il Bonus TPL Firenze è una promozione per l’acquisto di abbonamenti annuali. La richiesta può essere effettuata a partire dal 23 agosto fino al 5 ottobre 2023, salvo esaurimento fondi.
Il bonus è dedicato ai residenti del Comune di Firenze, in particolare:
-
studenti nati tra il 1/01/2005 e il 30/04/2010;
-
nuovi abbonati;
-
abbonati storici (per i quali è previsto un contributo per uno sconto sul prezzo dell'abbonamento annuale urbano capoluogo Firenze);
-
6 abbonamenti mensili anche non consecutivi;
-
2 abbonamenti trimestrali anche non consecutivi;
-
1 abbonamento trimestrale e 3 abbonamenti mensili anche non consecutivi;
-
1 abbonamento annuale;
Gli studenti e i nuovi abbonati dovranno versare solo una quota fedeltà una tantum, mentre il costo dell'abbonamento lo paga il Comune di Firenze. La quota permette di attivare un abbonamento con validità 6 mesi, estendibili automaticamente e gratuitamente per altri 6 mesi al raggiungimento di determinati requisiti di utilizzo. Gli abbonati storici riceveranno invece un contributo di 50 € per uno sconto sul prezzo dell’abbonamento annuale Firenze Urbano. Inoltre, non dovranno versare la quota fedeltà e potranno anche cumulare il Bonus TPL Firenze con altre agevolazioni.
Prima di effettuare la richiesta è consigliato presentare la dichiarazione ISEE, perché ciò consente di abbassare l'importo della quota fedeltà e registrarsi sul web shop di Autolinee Toscane tramite link.
Per sapere se sei in possesso dei requisiti richiesti e per maggiori informazioni visita il sito del Comune di Firenze www.comune.fi.it/bonus-tpl-firenze.