Social Innovation Jam 5: Prorogata al 13 giugno la scadenza per partecipare al bando per giovani innovatori sociali
29.05.2023È ancora possibile candidarsi a Social Innovation Jam, la preziosa esperienza di contaminazione tra mondo non profit e giovani under 35 che permette di approfondire le fasi di progettazione dell'idea innovativa da attuare nel terzo settore.
Arrivato alla sua quinta edizione, il percorso realizzato all’interno del progetto Siamosolidali di Fondazione CR Firenze, con la collaborazione di Impact Hub Firenze e Feel Crowd aiuta a comprendere le reali dinamiche lavorative e, allo stesso tempo, da una possibilità di confronto con gente specializzata.
Per i giovani selezionati, spesso provenienti da ambiti molto diversi, sarà anche un'occasione di incontro e di scambio continuo, oltre che una sfida personale per mettere in pratica tutto il bagaglio di formazione acquisito e per adoperare strumenti organizzativi nuovi.
Attraverso il Bando verranno selezionate quattro cooperative non profit che si impegneranno a mettere in atto progetti innovativi per rispondere alle problematiche concrete del territorio. La progettazione di gruppo tra i giovani e le cooperative potrà servire da buona palestra per imparare a reagire di fronte a diverse realtà e per arricchire i profili professionali dei ragazzi. Al termine del percorso, i consulenti di Feel Crowd seguiranno una campagna di crowdfunding per realizzare sul campo il miglior progetto.
Fino al 13 giugno è possibile presentare la propria candidatura attraverso il seguente link.
La partecipazione è rivolta alle organizzazioni che fanno parte della rete di Siamosolidali di Firenze e Città Metropolitana o nelle province di Arezzo e di Grosseto.