Servizio Civile Digitale: ecco i 10 operatori volontari che collaboreranno alla redazione di Firenze Digitale
03.04.2023Dopo l’avvio delle attività presso gli infopoint dislocati tra i 5 quartieri di Firenze e le 6 biblioteche nell’area metropolitana fiorentina, gli operatori volontari del servizio civile digitale 2022/2023 inizieranno a collaborare con Firenze digitale e, in particolare, parteciperanno al gruppo di redazione della piattaforma Firenze Digitale.
La gestione dell’attività di redazione sulla piattaforma Firenze Digitale è infatti uno degli obiettivi previsti dai due progetti avviati a dicembre 2022, che resteranno attivi fino a dicembre 2023.
Durante l’attività di redazione, i partecipanti ad entrambi i progetti, Cittadini in digit@le e Giovani in digit@le, avranno come obiettivo quello di implementare l’offerta formativa ed informativa per i cittadini supportando la creazione di contenuti, di testi, di prodotti multimediali. Per raggiungere questo scopo, i volontari si impegneranno in un’attività di ricerca concernente news ed eventi relativi alla città metropolitana di Firenze e ai partners collaboratori con Firenze Digitale, al fine di aiutare e sensibilizzare i cittadini e combattere il digital divide.
Per approfondimenti sul progetto Cittadini in digit@le è possibile consultare la scheda di dettaglio e verificare le Sedi Quartieri su cui il progetto è attivo
Per approfondimenti sul progetto Giovani in digit@le è possibile consultare la Scheda di dettaglio e verificare le Sedi Biblioteche su cui il progetto è attivo