Le Farmacie Comunali di Firenze compiono 70 anni (1952-2022): a breve un Open Talk per parlare dei loro servizi più innovativi
18.01.2023Farmacie Comunali Firenze AFAM sarà ospite degli Open Talk di Firenze Digitale per celebrare il raggiungimento dell’importante traguardo dei 70 anni dalla sua nascita!
Un appuntamento significativo per festeggiare le Farmacie Comunali di Firenze, che furono fondate nel 1952 dal sindaco Giorgio La Pira.
Ci sarà modo di parlare della missione originaria, quella di garantire diritto ai medicinali ai più poveri, ma anche dei servizi più innovativi che offrono oggi a tutti i cittadini.
Le Farmacie Comunali dal 2018 hanno adottato lo statuto di Società Benefit diventando così la prima rete di farmacie al mondo, nonché la prima azienda a capitale misto pubblico-privato, ad aver scelto di modificare il proprio statuto inserendo tra i propri doveri degli specifici obiettivi di “bene comune”. Una vocazione sociale che si è evoluta, quindi, fino ad oggi: attualmente AFAM conta 22 farmacie e 15 studi medici all’interno della città.
Maggiori informazioni a questo link