Alia smart: continua la trasformazione digitale
27.12.2022Continua la trasformazione digitale di Alia Servizi Ambientali SpA, che ha avuto inizio a metà ottobre, con l'obiettivo di abilitare nuovi strumenti di comunicazione diretta con l’utente, per garantire una sempre maggiore interazione e trasparenza nel rapporto con il cittadino ampliando la gamma di servizi su richiesta.
Il processo di digitalizzazione, che si estenderà fino a maggio 2023, si realizzerà tramite l’attivazione progressiva della nuova infrastruttura digitale che prevede, tra le altre cose, un piano di formazione degli operatori sul nuovo sistema informativo e l’applicazione di una tariffa corrispettiva che garantirà un sistema premiante per gli utenti virtuosi nella raccolta dei rifiuti.
Dal mese di ottobre è anche online la nuova App “costumer oriented” che offre sia funzionalità informative che la possibilità di effettuare richieste e segnalazioni con tracciabilità di esecuzione e richiedere servizi on-demand, aprire i cassonetti e gestire i propri contratti in autonomia.
Per maggiori informazioni è reperibile il comunicato stampa a questo link