Internet of Things & Cybersecurity: un nuovo evento organizzato dal PID
Il 24 febbraio 2022 alle 10 si terrà un interessante incontro gratuito organizzato dal Punto Impresa Digitale dal titolo "Internet of Things & Cybersecurity”.
Saranno presenti dal team Giovanni e Riccardo, per parlarci di #IoT (Internet of Things) la tecnologia che aspira a connettere qualsiasi oggetto in qualsiasi luogo e in ogni momento. Durante il seminario vedremo quindi cosa è l’IoT, che cosa implica essere sempre connessi e soprattutto quali minacce dobbiamo prepararci ad affrontare.
Info e iscrizioni https://www.fi.camcom.gov.it/internet-things-cybersecurity
PROGRAMMA
Riccardo Di Virgilio, PID Firenze
Marco Musumeci, CEO & Founder G-Move
Giovanni Andrea Chiappa, PID Firenze
Cosimo Barbieri, Smartoperations
Sara Naldoni, CISPEL Toscana
Benedetto Femia, Comune di Firenze
ABSTRACT
Il mondo è sempre più digitale e le nostre attività sono sempre più condizionate dai dati da gestire e dai quali trarre un vantaggio competitivo: nell’era della iperconnessione non potevano mancare oggetti e strumenti che sono diventati smart.
L’IoT (Internet of Things) permette di creare un ponte tra il mondo fisico e quello virtuale per cogliere nuove opportunità e rivedere i modelli di business. Durante il seminario getteremo le basi per comprendere meglio questo passaggio storico che porta nelle nostre case e aziende i primi dispositivi intelligenti e nelle nostre strade le vetture senza conducente: come si integra una PMI in questa evoluzione tecnologica? Che cosa implica essere sempre connessi e quali minacce dobbiamo prepararci ad affrontare?