Internet of Things & Cybersecurity: un nuovo evento organizzato dal PID

Evento Pid CCIA del 24 febbraio 2022

Il 24 febbraio 2022 alle 10 si terrà un interessante incontro gratuito organizzato dal Punto Impresa Digitale dal titolo "Internet of Things & Cybersecurity”.

Saranno presenti dal team Giovanni e Riccardo, per parlarci di #IoT (Internet of Things) la tecnologia che aspira a connettere qualsiasi oggetto in qualsiasi luogo e in ogni momento. Durante il seminario vedremo quindi cosa è l’IoT, che cosa implica essere sempre connessi e soprattutto quali minacce dobbiamo prepararci ad affrontare.

Info e iscrizioni https://www.fi.camcom.gov.it/internet-things-cybersecurity

PROGRAMMA

Riccardo Di Virgilio, PID Firenze
Marco Musumeci, CEO & Founder G-Move

Giovanni Andrea Chiappa, PID Firenze

Cosimo Barbieri, Smartoperations

Sara Naldoni, CISPEL Toscana
Benedetto Femia, Comune di Firenze

ABSTRACT

Il mondo è sempre più digitale e le nostre attività sono sempre più condizionate dai dati da gestire e dai quali trarre un vantaggio competitivo: nell’era della iperconnessione non potevano mancare oggetti e strumenti che sono diventati smart.
L’IoT (Internet of Things) permette di creare un ponte tra il mondo fisico e quello virtuale per cogliere nuove opportunità e rivedere i modelli di business. Durante il seminario getteremo le basi per comprendere meglio questo passaggio storico che porta nelle nostre case e aziende i primi dispositivi intelligenti e nelle nostre strade le vetture senza conducente: come si integra una PMI in questa evoluzione tecnologica? Che cosa implica essere sempre connessi e quali minacce dobbiamo prepararci ad affrontare?